Trattamento pavimenti resilienti | Clementi System
INTERVENTI

Trattamento pavimenti resilienti

La sostituzione di un vecchio pavimento è molto dispendiosa in termini di tempo e spesso causa disagi e costi notevoli, ripristinarlo a nuovo, permette non solo di evitare i disagi e di risparmiare, ma anche di modificare completamente aspetto e funzionalità.

Sostituire un pavimento usurato è una scelta semplice. Ripristinarlo completamente decidendo quali caratteristiche dovrà avere è una scelta intelligente.

Ospedali, aeroporti, case di cura, palazzi dello sport, alberghi, navi, stabilimenti industriali; i pavimenti resilienti sono la soluzione migliore quando si ha un’alta frequenza di passaggio.
Un pavimento resiliente che sia gomma, pvc, linoleum, agugliato o moquette, hanno tutti la capacità di essere flessibili e di ritornare al loro stato di origine dopo essere stati calpestati.

Possiamo ripristinare a nuovo ogni pavimento resiliente, cambiare loro il colore o inserire qualunque fantasia o indicazione al loro interno, siamo in grado di ripristinare campi sportivi ridisegnando completamente le righe di gioco, i loghi degli sponsor o quant’altro, in residenze di cura e ospedali possiamo inserire indicazioni orizzontali o colorare in maniera diversa i reparti o i dipartimenti di uno stabilimento.

Ripristino pavimenti resilienti: la filosofia dei prodotti Dr Schutz

Per tutti i pavimenti resilienti utilizziamo con grande soddisfazione i prodotti della Dr-Schutz e ne condividiamo la filosofia. Nel momento in cui eseguiamo un sopralluogo cerchiamo sempre di trovare una soluzione che ci permetta di ripristinare a nuovo una superficie e raramente ci troviamo di fronte ad un pavimento o ad un materiale così usurato da dover essere per forza sostituito.
Questo approccio è un approccio sostenibile, in quanto tende a riutilizzare i materiali invece che sostituirli, inoltre è rispettoso dell’ambiente in quanto l’uso di prodotti specifici permette un risultato eccellente con un basso impatto ambientale ed un notevole risparmio economico ed energetico in confronto ad una demolizione per sostituire una superficie.
Possiamo intervenire su pavimenti nuovi applicando trattamenti di protezione, o ripristinare pavimenti molto rovinati tramite diversi trattamenti in sequenza su cui poi applicheremo un trattamento di protezione. Qualora il pavimento fosse troppo rovinato per poter intervenire con un trattamento di ripristino, possiamo preparare un nuovo pavimento sul vecchio andando a definire nuove colorazioni o fantasie.

Questo intervento è applicabile su

PVC

Il cloruro di polivinile, è un materiale termoplastico ricavato da materie prime naturali. Il PVC ha una grande versatilità di utilizzo, a seconda della lavorazione il PVC può essere sia…

Lvt

L’acronimo LVT (Luxury Vinyl Tile) tradotto in italiano: Piastrelle Viniliche Lussuose. A differenza del PVC, che sono teli all’incirca di 2 metri arrotolati in grandi bobine e tagliate su misura…

Linoleum

Spesso confuso con i pavimenti vinilici o in gomma, sono una valida soluzione per pavimenti in uffici, scuole ed ospedali. Il Linoleum è un tipo di pavimento resiliente, naturale e…

Moquette, agugliato, tatami e tappeti

I pavimenti tessili, conosciuti con il nome di moquette se formati da setole morbide su un supporto di juta, o tatami se invece è formato da fibre sintetiche sotto forma…

Gomma

Molto frequenti negli ambienti pubblici e privati soggetti a grande traffico per la loro resistenza alle sollecitazioni, vengono molto utilizzati anche per le officine meccaniche e le palestre; in quanto…

Laminato

Il Parquet laminato è un pavimento di legno composto da tavole di legno multistrato al quale viene incollato uno strato di 2,5 mm di spessore di legno nobile. Il laminato…