Trattamento di protezione | Clementi System
INTERVENTI

Trattamento di protezione

Dopo aver ripristinato un pavimento, o dopo aver pulito un intero stabilimento, possiamo eseguire interventi di protezione. Significa preservare il nostro lavoro, potenziando la sua capacità di durare nel tempo.

“Proteggere è una bellissima dichiarazione d’amore”
Anonimo

Che si tratti della meravigliosa vernice di un’auto nuova, o di un bellissimo pavimento in preziosa ceramica sarda fatta a mano, possiamo compiere trattamenti di protezione che applicano le più avanzate tecnologie chimico-fisiche.

Possiamo rendere ogni tipo di superficie idrorepellente o olio-repellente, possiamo creare un’invisibile corazza che impedisca alle superfici delicate di scheggiarsi o di deteriorarsi a causa di urti accidentali. Alcune particolari strutture possono aver bisogno di rendere i propri pavimenti conduttivi o dissipativi: le industrie elettroniche, le sale diagnostiche degli ospedali e le sale operatorie sono solo alcuni degli ambienti in cui è necessario avere un controllo sulle proprietà ESD delle superfici.

Sebbene nella maggior parte dei casi non avvertiamo le scariche elettrostatiche che si formano dallo sfregamento tra materiali, come ad esempio quello che avviene tra le rotelle di un carrello e il pavimento, queste possono danneggiare i componenti elettronici presenti nella stanza. Possiamo intervenire con trattamenti elettrostatici sia per ottenere pavimenti dissipativi oppure conduttivi.

Questo intervento è applicabile su

Cotto interno

Il cotto è un materiale edile di produzione artigianale o industriale adatto al rivestimento e alla pavimentazione delle abitazioni civili ottenuto da un particolare trattamento e cottura dell'argilla. A seconda…

Cotto esterno, pietre naturali, materiali lapidei

Il cotto è un materiale edile di produzione artigianale o industriale adatto al rivestimento e alla pavimentazione delle abitazioni civili ottenuto da un particolare trattamento e cottura dell'argilla. A seconda…

Ceramica e okite

La ceramica è un Impasto di acqua e argilla, o altri materiali argillosi, plasmato a mano o a macchina perché assuma la forma voluta, l’impasto sotto forma di mattonelle viene…

Parquet

Il Parquet è un pavimento di legno composto da tavole di legno massiccio dallo spessore che può variare da 10 a 22 mm, oppure da tavole multistrato al quale viene…

Gres e Gres Porcellanato

Il Gres è un materiale edile ceramico ottenuto per cottura di argille plastiche refrattare mescolate alla silice finché il composto non si vetrifica. Il Gres porcellanato varia per il tipo…

PVC

Il cloruro di polivinile, è un materiale termoplastico ricavato da materie prime naturali. Il PVC ha una grande versatilità di utilizzo, a seconda della lavorazione il PVC può essere sia…

Lvt

L’acronimo LVT (Luxury Vinyl Tile) tradotto in italiano: Piastrelle Viniliche Lussuose. A differenza del PVC, che sono teli all’incirca di 2 metri arrotolati in grandi bobine e tagliate su misura…

Linoleum

Spesso confuso con i pavimenti vinilici o in gomma, sono una valida soluzione per pavimenti in uffici, scuole ed ospedali. Il Linoleum è un tipo di pavimento resiliente, naturale e…

Acciaio

L’acciaio è sempre maggiormente usato nell'edilizia domestica, soprattutto nei nuovi allestimenti di design di cucine, richiamando attrezzature tradizionalmente in acciaio come le cappe, o volendo ricercare un effetto professionale come…

Alluminio

Come l’acciaio, anche l’alluminio è molto usato in ambienti in cui l’igiene è importante come le cucine o i bagni, ma l’alluminio essendo anche molto più leggero spesso viene utilizzato…

Legno e Teck

Il legno è un materiale da costruzione sempre più usato, se non quando viene utilizzato proprio per costruire completamente le abitazioni in legno, più frequentemente viene utilizzato per strutture esterne…

Cemento industriale

Le pavimentazioni in cemento industriale sono tipici di grandi aree come magazzini, capannoni di produzione, ma anche parcheggi, grandi spazi esterni. Le pavimentazioni in cemento industriale possono essere di diverse…

Moquette, agugliato, tatami e tappeti

I pavimenti tessili, conosciuti con il nome di moquette se formati da setole morbide su un supporto di juta, o tatami se invece è formato da fibre sintetiche sotto forma…

Plastica

I Pavimenti in plastica, sono solitamente dei pavimenti in Pvc effetto legno e possono essere usati sia esternamente che internamente.

Tende esterne

Le tende esterne sono di molti materiali differenti, ma principalmente sono tende da sole in materiale sintetico, diffusissime negli esercizi commerciali, nascono per riparare dal sole la vetrina di un…

Tessuti