La nanotecnologia attiva permette alle superfici di difendersi dallo sporco distruggendolo, la nanotecnologia passiva rende la vostra superficie repellente allo sporco.
Un trattamento autopulente con nanotecnologia attiva (self-cleaning) è un trattamento che permette alla superficie di diventare fisicamente idrofila e di decomporre chimicamente il materiale organico che si deposita emettendo ossigeno. Ogni superficie trattata quindi tornerà facilmente pulita dopo una naturale pioggia o con un semplice risciacquo. Questo trattamento può essere usato anche come azione antivegetativa andando a contrastare la naturale formazione di alghe, muschi e licheni.
L’uso della tecnologia “self-cleaning” è molto consigliata anche in seguito ad una pulitura professionale delle superfici fotovoltaiche di un impianto solare, in questo modo si avrà l’efficienza energetica dell’impianto sempre al massimo.
Un trattamento autopulente con nanotecnologia passiva (easy-cleaning) è un trattamento che rende la superficie fisicamente idrofoba (effetto loto) e quindi lo sporco rimane in sospensione e non si lega alla superficie; questo vi permetterà di pulire facilmente con un semplice risciacquo.
Questo trattamento si applica al vetro, al policarbonato e ad altre superfici come ad esempio telonati e tessuti.
Questi trattamenti hanno numerose applicazioni: dai box doccia negli hotel ai telonati dei veicoli pesanti o nelle tende da sole delle terrazze e dei negozi.
Questi trattamenti hanno una vita che varia dai 3 ai 10 anni.
La ceramica è un Impasto di acqua e argilla, o altri materiali argillosi, plasmato a mano o a macchina perché assuma la forma voluta, l’impasto sotto forma di mattonelle viene…
L’acciaio è sempre maggiormente usato nell'edilizia domestica, soprattutto nei nuovi allestimenti di design di cucine, richiamando attrezzature tradizionalmente in acciaio come le cappe, o volendo ricercare un effetto professionale come…
Come l’acciaio, anche l’alluminio è molto usato in ambienti in cui l’igiene è importante come le cucine o i bagni, ma l’alluminio essendo anche molto più leggero spesso viene utilizzato…
I Pavimenti in plastica, sono solitamente dei pavimenti in Pvc effetto legno e possono essere usati sia esternamente che internamente.
Le tende esterne sono di molti materiali differenti, ma principalmente sono tende da sole in materiale sintetico, diffusissime negli esercizi commerciali, nascono per riparare dal sole la vetrina di un…
I pavimenti tessili, conosciuti con il nome di moquette se formati da setole morbide su un supporto di juta, o tatami se invece è formato da fibre sintetiche sotto forma…
Le pavimentazioni in cemento industriale sono tipici di grandi aree come magazzini, capannoni di produzione, ma anche parcheggi, grandi spazi esterni. Le pavimentazioni in cemento industriale possono essere di diverse…
Il legno è un materiale da costruzione sempre più usato, se non quando viene utilizzato proprio per costruire completamente le abitazioni in legno, più frequentemente viene utilizzato per strutture esterne…
Il Parquet è un pavimento di legno composto da tavole di legno massiccio dallo spessore che può variare da 10 a 22 mm, oppure da tavole multistrato al quale viene…